
Ieri nella sede di Confcommercio di Firenze è stato raggiunto un accordo per il passaggio dei lavoratori di 14 punti vendita dalla società DUEGI/DESPAR ad una società del gruppo CONAD.
4 sono i punti vendita nella provincia di Firenze (Firenzuola, Scarperia, Calenzano e Figline) che contano più di 60 lavoratori e che passeranno in affitto di ramo di azienda.
“Con questa operazione - afferma Fabio Fantini della Filcams CGIL di Firenze - si chiude solamente una prima fase della complessa vicenda del gruppo aretino perchè rimangono ancora senza risposta i lavoratori di molti altri punti vendita oltre al centro distribuzione”.
“Nella provincia di Firenze ci sono ancora più di 80 lavoratori - continua Fabio Fantini - che non conoscono il loro futuro pertanto sollecitiamo la proprietà a trovare soluzioni veloci che diano certezza occupazionale a tutti gli interessati”.
“Nei prossimi giorni - conclude Fabio Fantini - incontreremo i rappresentanti delle istituzioni locali del Mugello per valutare assieme l'impatto sociale che potrebbe avere questa vicenda su un territorio che oramai da anni subisce una profonda crisi”
Fonte: Filcams CGIL Firenze
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenzuola
<< Indietro