Accoglienza e inclusione dei migranti: c’è il bando per tutti i Comuni dell’Unione

foto d'archivio

Fino al 10 settembre 2014 è in pubblicazione sul sito del Comune di Empoli la documentazione relativa al bando di gara per l'affidamento dei servizi di accoglienza e inclusione sociale dei cittadini migranti nel territorio dell'Unione dei Comuni Circondario dell'Empolese Valdelsa.

L’Unione dei Comuni, attraverso questi servizi, si propone di “realizzare l'accoglienza solidale delle cittadine  e dei cittadini stranieri, secondo i principi del pluralismo delle culture, del reciproco rispetto e dell'integrazione partecipe”,  assicurando servizi in grado di rispondere efficacemente alle esigenze e ai bisogni dei cittadini stranieri nei vari ambiti della vita.

Il bando interessa azioni di accoglienza e intercultura nelle scuole;  di inclusione sociale per i migranti adulti e di supporto alle politiche per l’immigrazione. La scadenza per l’invio delle offerte è fissata al 10 settembre. L’indirizzo: Unione dei Comuni Circondario dell'Empolese Valdelsa - Servizio Politiche Abitative e per l'Immigrazione - Piazza Della Vittoria n. 54,.  50053 Empoli – FI.

Bando e allegati nella sezione del Comune di Empoli: gare in espletamento a questo linkhttp://www.comune.empoli.fi.it/Pretorio/bandires.html

Fonte: Comune di Empoli - ufficio stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empolese Valdelsa

<< Indietro

torna a inizio pagina