Nasce la Summer School. Si punta a estrarre petrolio e gas salvaguardando salute e ambiente

La facoltà di ingegneria

Al Dipartimento di Ingegneria Civile e Industriale dell’Università di Pisa è in corso dal 21 luglio al 5 agosto la Summer School dedicata ai Sistemi di Gestione Integrati Salute-Sicurezza-Ambiente-Qualità applicati al settore dell’esplorazione ed estrazione di petrolio e gas naturale (HSE&Q Management Systems in Oil&Gas Sector).

Grazie al contributo di docenti accademici e professionisti esperti del settore, la Summer School ha lo scopo di introdurre gli allievi alle metodologie e agli strumenti più avanzati per l’implementazione di sistemi integrati di gestione HSE adeguati a garantire i più alti obiettivi nella protezione della salute, della sicurezza e dell’ambiente in un settore industriale altamente strategico.

L’Università di Pisa ha maturato una specifica esperienza nel settore HSE Oil&Gas per il quale da diversi anni promuove un Master dedicato in collaborazione con ENI Corporate University.

Da quest’anno questa esperienza è stata anche declinata sotto forma di una Summer School intensiva per offrire agli allievi delle aree ingegneristiche e scientifiche la possibilità di ampliare e rafforzare le proprie competenze.

Attraverso questa Summer School l’Università di Pisa, tra i pochi Atenei in Italia a coltivare l’ambito altamente specialistico HSE Oil&Gas, conferma il proprio impegno a promuovere attività di alta formazione in un settore che esprime una forte domanda di occupazione per giovani tecnici di elevata professionalità.

Ulteriori dettagli e informazioni www.hseq-summerschool.it

Fonte: Università di Pisa - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro

torna a inizio pagina