
Si terrà nel pomeriggio di oggi, dalle ore 14.30 alle 19.30, nella Sala Mancini della sede della Misericordia, in piazza Vincenzo Cuoco n. 9 a San Miniato Basso, il convegno “Il cammino dell’uomo, anima e psiche, dalla nascita al percorso del fine vita”.
Si parlerà dell’articolo 32 della Costituzione, della dignità dell’essere umano come elemento unificante e della dignità dell’embrione umano. E’ prevista una tavola rotonda sulle problematiche inerenti l’interruzione volontaria di gravidanza e il trattamento del fine vita.
L’iniziativa è rivolta a fisioterapisti, infermieri, psicologi, medici ed è aperta anche ai volontari delle associazioni del territorio e ai cittadini interessati ai temi trattati.
Sempre nel pomeriggio, dalle ore14.00 alle 18.30, nei locali dell’Agenzia per la Formazione dell’Asl 11, a Sovigliana di Vinci, si svolge il convegno dal titolo “HTA nell’organizzazione sanitaria in oncologia: implicazioni per i clinici”.
L’iniziativa è promossa dall’Associazione Italiana di Oncologia Medica (AIOM), sezione Regione Toscana. L’adesione al convegno è gratuita. Sono previsti crediti ECM.
Fonte: Azienda Usl 11 Empoli
Tutte le notizie di San Miniato
<< Indietro