Alla Misericordia di piazza Cuoco un pomeriggio sul cammino dell’uomo dalla nascita al fine vita

La Misericordia di San Miniato Basso

Si terrà nel pomeriggio di oggi, dalle ore 14.30 alle 19.30, nella Sala Mancini della sede della Misericordia, in piazza Vincenzo Cuoco n. 9 a San Miniato Basso, il convegno “Il cammino dell’uomo, anima e psiche, dalla nascita al percorso del fine vita”.

Si parlerà dell’articolo 32 della Costituzione, della dignità dell’essere umano come elemento unificante e della dignità dell’embrione umano. E’ prevista una tavola rotonda sulle problematiche inerenti l’interruzione volontaria di gravidanza e il trattamento del fine vita.

L’iniziativa è rivolta a fisioterapisti, infermieri, psicologi, medici ed è aperta anche ai volontari delle associazioni del territorio e ai cittadini interessati ai temi trattati.

Sempre nel pomeriggio, dalle ore14.00 alle 18.30, nei locali dell’Agenzia per la Formazione dell’Asl 11, a Sovigliana di Vinci, si svolge il convegno dal titolo “HTA nell’organizzazione sanitaria in oncologia: implicazioni per i clinici”.

L’iniziativa è promossa dall’Associazione Italiana di Oncologia Medica (AIOM), sezione Regione Toscana. L’adesione al convegno è gratuita. Sono previsti crediti ECM.

Fonte: Azienda Usl 11 Empoli

Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro
torna a inizio pagina