
Vandali alla piscina comunale 'Fiammetta' di Certaldo nella notte fra sabato 19 luglio e domenica 20. Ignoti hanno preso d'assalto le due piscine all'aperto, devastando le vasche e le strumentazioni.
Ombrelloni divelti, sedie e cestini scaraventate in acqua, bottiglie di birra vuote che galleggiano in acqua e tanto disordine. E' l'amara scoperta da parte dei bagnini che curano quotidianamente la piscina. Presa di mira soprattutto la parte della piscina rivolta ai più piccoli che si trova non molto distante dalla recinzione dove probabilmente si sono introdotti i vandali.
Grande amarezza e sconforto fra i bagnini e tutti coloro che quotidianamente sono a stretto contatto con la vita della piscina comunale che ospita 3 vasche: una coperta, da 25 metri, una all'aperto olimpionica da 50 metri e infine una per i più piccoli con idromassaggio. La delusione e la rabbia ha lasciato spazio poco dopo alla voglia di rimettere subito in ordine e farsi trovare così pronti per la domenica mattina. La piscina comunale Fiammetta ha ripreso così la sua normale attività, lasciando però tutti nuovamente basiti per l'episodio. In 400 hanno affollato la struttura quel giorno.
Ma l'intrusione alla piscina comunale di Certaldo si era già ripetuta lo scorso anno. Non ci sono telecamere o altri strumenti che possano essere utili ai carabinieri per poter cercare tracce utili alle indagini e scovare quindi i colpevoli. Ma non è il solo caso di furto o vandalismo da segnalare a Certaldo durante Mercantia. Durante il festival infatti in una stradina che conduce a Porta al Sole sono state staccate dalla parete due opere d'arte, quadri di Miracloj, che ritraevano una donna che in una pancia virtuale mostrava una mammografia. Installazioni sganciate dalla parete dove erano affisse e trafugate.
- (foto gonews.it)
- (foto gonews.it)
- (foto gonews.it)
- (foto gonews.it)
- (foto gonews.it)
- (foto gonews.it)
Giacomo Bertelli
<< Indietro