
Federico Pavese
Anche alla luce dei 48000 euro ( sono comunque pochi per quanto ci sarebbe da fare e non possiamo non notare quanto i comuni dell'Empolese siano stati penalizzati) sbloccati dal governo per il nostro comune per la manutenzione dell'edilizia scolastica, il comitato civico Monteluponelcuore, dopo aver raccolto alcune indicazioni dai cittadini/genitori, attraverso il consigliere Federico Pavese (fra l'altro neopresidente della commissione scuola), ha inviato al sindaco Masetti, che ha anche la delega competente, un paio di proposte in materia:
- Installazione di zanzariere agli infissi dell'asilo nido Il Giuggiolo in via Giro delle mura. A seguito di lavori di movimentazione terra nel giardino dello stesso, pare sia aumentata in maniera esponenziale la presenza di insetti, zanzare in particolare, I genitori hanno più volte manifestato la volontà di coprire loro le spese per questo intervento ma gli è stato risposto che non è possibile. Si tratterebbe di un lavoro di qualche centinaia di euro.
- La coibentazione della copertura della parte nuova della scuola dell'infanzia Rodari a Le Graziani. Viene lamentata un'alta temperatura nei periodi di caldo. Non si possano installare (pensiamo anche giustamente) impianti di condizionamento d'aria. Siamo consapevoli comunque del fatto che i soldi sbloccati forse non sono sufficienti per tale intervento. E' comunque da prendere in considerazione la questione ed è da mettere nell'agenda dei lavori da effettuare con una certa priorità e vanno ricercate soluzioni anche alternative e magari più economiche, attraverso le professionalità presenti all'interno della macchina comunale.
Comitato civico Monteluponelcuore
Tutte le notizie di Montelupo Fiorentino
<< Indietro