Un arsenale irregolare in auto e in casa: arrestato dalla polstrada un 53enne

Le armi sequestrate dalla polstrada

Un uomo di Cerreto Guidi, M.P. le iniziali, 53 anni, italiano, è finito in manette per detenzione di arma clandestina. A fermarlo la polstrada di Empoli assieme alla squadra di polizia giudiziaria del compartimento di Firenze. L'uomo, specifici precedenti di polizia in materia di armi, è stato fermato vicino allo svincolo di Ginestra Fiorentina della FI-PI-LI mentre viaggiava su una Fiat Uno bianca la quale, da accertamenti, era sprovvista di copertura assicurativa. La vettura è stata perquisita e all'interno, sotto il sedile anteriore destro, è stato trovato un fucile da caccia con matricola abrasa e munito di silenziatore di colore mimetico.

Presente anche una borsa a tracolla di nylon contenente munizioni per la caccia di selvaggina di grossa taglia. Nella bauliera sono stati rinvenuti due coltelli e un segaccio.

Nel frattempo una pattuglia della squadra di polizia giudiziaria del compartimento, con l'assenso dell’autorità giudiziaria, ha perquisito la sua casa dove sono state rinvenute numerose munizioni da caccia, pallini di piombo, polvere da sparo non ancora quantificata, nonché altra attrezzatura per la fabbricazione di cartucce.

Il fucile e tutto il materiale balistico rinvenuto sono stati sottoposti a sequestro.

M.P., dopo le formalità di rito, è stato portato in stato d’arresto al carcere di Sollicciano, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Cerreto Guidi

<< Indietro

torna a inizio pagina