
Bene fa il sindaco di Firenze Dario Nardella a preannunciare una lotta, aggiungiamo serrata, ai furbetti dell'extralberghiero. “Come abbiamo sempre affermato come Filcams cgil, dichiara Fabio Ammavuta, per un turismo di qualità servono strutture all'altezza e che rispettino la legalità, fatte di buona occupazione, di buon salario e diritti che danno conseguentemente un buon servizio.
Un problema quello della bassa qualità, sottolinea Fabio Ammavuta, che interessa purtroppo anche il settore alberghiero coinvolto da continue esternalizzazioni a società che fanno della compressione del salario e dei diritti la stella polare.”
Sui temi del turismo, sui flussi che attraversano la città, sulle strutture ricettive, sul ruolo degli enti locali, la Filcams Cgil di Firenze intende aprire una riflessione anche attraverso una iniziativa che si terrà a settembre p.v. nella quale confrontarsi con le categorie economiche, il comune di Firenze, le istituzioni locali.
“Il turismo, conclude Fabio Ammavuta, può essere un grande volano di sviluppo per la città di Firenze e per la sua provincia se riusciremo a valorizzare i nostri beni culturali e se lotteremo tutti insieme contro le irregolarità e il basso sviluppo.”
Fonte: Filcams Cgil
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro