Le 'dragonesse' di Astro festeggiano il secondo compleanno. In programma la 'Festa dello Sport e della Salute'

Le Astro Dragon Lady in Arno a Limite (foto gonews.it)


Torna a Capraia e Limite la Festa dello Sport e della Salute. Un appuntamento che unisce oltre al Comune le associazioni del territorio: Atletica Capraia e Limite, US Limite e Capraia e Canottieri Limite.

L'appuntamento vedrà protagoniste le Astro Dragon Lady, vale a dire le 23 signore operate al seno che si cimentano nella pratica del canottaggio per superare insieme la loro situazione. Ogni giovedì pomeriggio e sabato mattina gli allenamenti in Arno sulla dragon boat e, un colpo di pagaia alla volta, il gruppo è cresciuto in termini di numeri e anche di prestazioni: quest'anno ha preso parte alla Vogalonga di Venezia e a settembre sarà a Ravenna per i campionati mondiali di Dragon Boat. Sabato 5 e domenica 6 luglio per l'occasione saranno ospitate circa 60 atlete di Dragon Boat provenienti da Torino, Milano, Venezia, Bergamo, Verona e Firenze.

Il programma prevede sabato 5 alle 14.30 l'accoglienza alla sede della Canottieri alla Mollaia delle atlete, a seguire visita del Museo e della Casa Natale di Leonardo a Vinci, seguite da degustazioni alla Tenuta Bacco a Petroio e una cena a Villa Oratorio, concessa gratuitamente dalla proprietà. Domenica 6 luglio alle 9 esibizione delle Dragon Boat alla Mollaia, alle 13 pranzo sociale alla Taverna dei Meli (info 3281552676). Alle 19 corsa podistica 'Trofeo Astro Dragon Ladies' con competitiva di 7 chilometri e non competitiva di 4. Partenza dalla Mollaia con percorso panoramico, iscrizioni a due euro (info 347/9017887). Alle 21 finale con cena a cura della Canottieri Limite e musica della Isv Band (info 3383182995).

La kermesse è stata presentata stamani, mercoledì 2 luglio, in municipio a Capraia e Limite . Presenti per la giunta il sindaco Alessandro Giunti con gli assessori allo Sport Corrado Ceccarelli e al sociale Rosanna Gallerini, i presidente della Atletica Capraia e Limite Guido Sannino (società che nel 2015 festeggerà i 40 anni dalla fondazione) e Andrea Mannozzi (entrato in carica lo scorso 7 giugno) e Sergio Sostegni per la Canottieri Limite.

Con loro anche Franca Criseo delle Astro Dragon Lady e Paolo Scardigli, presidente dell'associazione, il quale ha snocciolato alcuni numeri: 25mila euro all'anno di investimento per una psicologa di sostegno, 15mila euro per l'assistenza domiciliare ed entrate tra i 12 e 15mila euro per il cinque per mille. A settembre Astro ha in seno una nuova donazione di un macchinario a favore dell'ospedale 'San Giuseppe' di Empoli.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Capraia e Limite

<< Indietro

torna a inizio pagina