
TROFEO MATTEOTTI con il patrocinio del Comune di Vinci. Lunedì, 1 luglio, la finalissima della manifestazione, alla squadra vincitrice un riconoscimento della Presidenza della. Siamo arrivati al gran finale al Trofeo Matteotti di Petroio organizzato da Associazione Cosmo in collaborazione con Acsi. Dopo quattro settimane intense di partite, lunedì sera si giocherà la finalissima.
Fischio d’inizio alle 22,10, mentre alle 20,30 prenderà vita la finale del Memorial Carlo Rosselli inserito all’interno della manifestazione per le squadre terze classificate nei gironi eliminatori.
La finale del Trofeo Matteotti la giocheranno Cdp Limite e Real Isola (fu anche la finale di due anni fa al Castellani di Empoli). I limitesi hanno avuto ragione del Gavena in semifinale grazie ai calci di rigore dopo l’1-1 dei tempi regolamentari, mentre il Real Isola è passato a tavolino per la rinuncia della Ferruzza a causa di infortuni e assenze. La finale del Rosselli invece vedrà opposte Lazzeretto e Piaggione Villanova.
Quest’ultimo ha sconfitto in semifinale 2-1 il Caffè Tamburello Bassa mentre il Lazzeretto ha rimontato sul 2-2 il Vitolini per poi passare dagli undici metri. Lunedì, dunque, si conclude la manifestazione iniziata un mese fa con le migliori 16 formazioni del campionato amatoriale dell’Empolese Valdelsa. L’evento ha avuto il riconoscimento ufficiale della Presidenza della Repubblica e della Regione Toscana.
Lunedì sarà consegnata una medaglia del Capo dello Stato alla squadra vincitrice e dalla Regione il premio di rappresentanza, consistente in una coppa, a sostegno dell’iniziativa. Interverranno anche il presidente regionale Acsi Franco Croci e quello provinciale Mauro Gino Vitali, oltre a rappresentanti dell’amministrazione comunale di Vinci.
Fonte: Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Calcio
<< Indietro