
Sarebbe stata venduto all'asta lo stabilimento della ex Isi di Scandicci. Il complesso sarebbe stato acquistato da Mediocredito di Milano per una cifra di 8,2 milioni di euro. E' quanto riferiscono gli ex operai che "tirano un sospiro di sollievo perché l'operazione permetterà di avere le nostre spettanze" ma esprimono "preoccupazione per il futuro dello stabilimento affinché mantenga la caratteristica di sito produttivo e non venga cambiata la destinazione d'uso". "Speriamo - dicono ancora gli operai - che il piano regolatore di Scandicci non cambi"
Fallani su asta ex Isi: “Bene la vendita dello stabilimento, l’area resterà produttiva”
“L’area ex Isi resterà a funzione produttiva, confermiamo fermamente quanto deciso dalle precedenti amministrazioni, adesso serve un serio rilancio industriale ed occupazionale”. Sono queste le parole del Sindaco di Scandicci Sandro Fallani alla notizia dell’acquisizione dello stabilimento ex Electrolux ed ex Isi, tramite asta, da parte di Mediocredito.
“Adesso c’è una proprietà con cui interloquire, questo è un bene – ha detto il Sindaco – la incontreremo al più presto in Comune per capire il futuro dello stabilimento e farci illustrare il piano industriale. Siamo vicini agli operai, si apre una speranza”..
Notizie correlate
Tutte le notizie di Scandicci
<< Indietro





