Una passione per Pepito Rossi e la Fiorentina da 2500 euro. Il ricavato di un'asta benefica finisce al Meyer

Protagonista un giovane 21enne di Firenze, Marco Filippini, che ha fatto di tutto per avere la maglia del bomber viola


Il giovane fiorentino Marco Filippini si è aggiudicato la maglia di “Pepito” Rossi
Si è conclusa la gara di solidarietà a favore della Fondazione Meyer con una donazione di 2.500 euro per il Dipartimento Neuroscienze

La passione per la Fiorentina e un grande cuore per il Meyer. Così Marco Filippini, 21 anni, di Firenze, appassionato calciatore, si è aggiudicato la maglia autografata di “Pepito” Rossi, donata dal giocatore alla Fondazione Meyer.

La maglia del bomber Viola è stata al centro della gara di solidarietà che si è conclusa il 29 ottobre con l’aggiudicazione e la consegna dell’ambito premio al giovane fiorentino. E’ stato infatti Marco a fare l’offerta più generosa - 2.500 euro – grazie alla quale è riuscito a stringere fra le mani la maglia viola e, soprattutto, aiutare i bambini dell’Ospedale Pediatrico Meyer.

Giuseppe Rossi, giocatore simbolo della partita contro la Juventus che passerà alla storia come la rimonta più travolgente della Fiorentina, ha scritto di suo pugno un pensiero sulla maglia dedicata all’ospedale pediatrico: “Ai piccoli amici del Meyer. Pepito Rossi”.

La donazione di Marco Filippini sarà interamente destinata al Dipartimento Neuroscienze del Meyer.

Fonte: Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina