Weekend di festa con l'Infiorata del Corpus Domini. Salutati i 'gemelli' francesi di Nogent sur Oise

L'Infiorata 2014 di Fucecchio (da facebook)

Weekend di festa a Fucecchio. Oggi, domenica 22 giugno, il centro storico della cittadina è stato arricchito, come ogni celebrazione Corpus Domini vuole per tradizione, dalla consueta infiorata a cura della Pro Loco. Il tappeto di fiori ha avuto inizio dalla Chiesa Collegiata in Piazza V. Veneto e attraversa Via Donateschi, Piazza Montanelli, Chiesa delle Vedute, Corso Matteotti, Via Checchi, Via Machiavelli, Piazza Piccolini, Borgo Valori fino ad arrivare nuovamente alla Collegiata. Nel pomeriggio il centro storico si è anima anche grazie al Mercatino delle cose strane ‘Stranidea’ e alla Sagra della Ciliegia nel Giardino Bombicci.

Ma non è finita qui. Nel fine settimana, dopo l’accoglienza alla Tinaia di Parco Corsini, è proseguita la visita della delegazione dei gemelli francesi di Nogent sur Oise, Comune a nord di Parigi.

Il Vespa Club Ponte Mediceo ha organizzato una escursione su due ruote nel Padule di Fucecchio, con conclusione ieri sera, sabato 21 giugno, con la ‘Cena del Fattore’ offerta dalla Contrada Porta Raimonda e una passeggiata per le vie del centro alla scoperta dei quadri floreali in preparazione e oggi visibili, vedendo anche la classica processione della parrocchia della Collegiata di Fucecchio. Stamani la delegazione è partita in aereo alla volta della Francia.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Fucecchio

<< Indietro

torna a inizio pagina