
Sono stati arrestati ieri pomeriggio, mercoledì 18 giugno, due uomini georgiani, 57 e 49 anni d’età, quest’ultimo già con precedenti, con l’accusa in flagranza di reato di furto aggravato al centro commerciale Unicoop di viale Matteotti a Certaldo.
I carabinieri sono stati allertati dagli addetti alla sicurezza della struttura perché all’interno del centro commerciale, tra gli scaffali del reparto cosmetici da donna,con fare sospetto, si aggiravano persone mai viste. I due hanno tolto le placche anti taccheggio dalle creme di marca Vichy grazie all’utilizzo di una forbicina presa sempre all’interno del punto vendita. A quel punto i due hanno nascosto la refurtiva: uno tra il suo braccio destro e il fianco, coperto con una camicia, mentre l’altro distraeva la cassiera pagando un acquisto di 5 euro.
I carabinieri intanto si sono recati al centro commerciale e hanno fermato uno dei due mentre cercava di uscire, lo stesso che aveva passato la barriera antitaccheggio con la merce non pagata e priva della placca. Le creme, per un valore di circa 200 euro, sono state restituite, mentre i due georgiani, sono stati arrestati, a disposizione della magistratura fiorentina.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Certaldo
<< Indietro