Dopo i nomi ecco tutte le deleghe per la 'squadra' del sindaco Giunti. L'annuncio nel primo consiglio

La giunta di Capraia e Limite (foto gonews.it)

Rese note anche le deleghe dei nuovi assessori di Capraia e Limite. Ieri sera, martedì 10 maggio, si è infatti tenuto il primo consiglio comunale del nuovo corso targato Alessandro Giunti. Il 49enne sindaco si era infatti riservato, in una lettera aperta ai cittadini, di comunicare gli incarichi assegnati agli assessori Paolo Giuntini, Rosanna Gallerini, Corrado Ceccarelli e Marzia Cecchi, soltanto nell'ambito della riunione della prima assise locale.

Questi dunque i ruoli. Giuntini è il vicesindaco: 47 anni, dipendente della Provincia di Firenze, ha le deleghe a bilancio, finanze e tributi, politiche del lavoro e formazione professionale, agricoltura e politiche ittico venatorie. A Gallerini, 55 anni, dipendente di una farmacia empolese, il compito di seguire politiche sociali e della casa, diritto alla salute, diritti di cittadinanza e politiche delle differenze, oltre alla cultura.

Marzia Cecchi, unico assessore confermato, 29 anni, avrà le deleghe per attività produttive e commercio, sviluppo economico, turismo, personale e gestioni associate, polizia municipale. Infine Corrado Ceccarelli, 50 anni, vigile del fuoco: il suo compito sarà essere il referente per lavori pubblici, edilizia privata, manutenzioni, patrimonio, trasporti pubblici, sport, ambiente e protezione civile.

Al sindaco Giunti restano in seno le deleghe riguardanti istruzione e politiche dell'infanzia, urbanistica, società partecipate e controllo di gestione.

Nel corso del consiglio di insediamento, molto partecipato con un pubblico difficilmente visto in altre occasioni, Valtere Evangelista è stato nominato capogruppo del PD, che rappresenta la maggioranza. Per le minoranze il ruolo sarà svolto dai candidati sindaci Manuel Borgioli (Capraia e Limite Civica) e Claudio Ometto (Impegnarsi per Capraia e Limite). Evangelista in chiusura di consiglio ha anche espresso la solidarietà del gruppo di maggioranza al PD dopo l'attentato alla sede di Firenze, a cui si è associato il primo cittadino.

Giunti nel presentare il mandato ha fatto presente che per una volta a settimana attiverà un ricevimento a Capraia Fiorentina.

 

Tutte le notizie di Capraia e Limite

<< Indietro
torna a inizio pagina