Serie di incidenti: traffico ko in via Lucchese, uomo 'alticcio' alla guida. Paura per madre e due bambini, crash anche per l'automedica

L'incidente di via Lucchese a Empoli (foto gonews.it)

Serie di incidenti oggi, mercoledì 4 giugno, a Empoli. Per fortuna in tutti i casi si registrano feriti lievi, ma per il traffico ci sono state varie ripercussioni. La polizia municipale ha dovuto coprire più fronti, anche in contemporanea, sia per la gestione della viabilità che per rilevare i sinistri.

L’incidente che ha provocato maggiori disagi al traffico è stato quello di via Lucchese delle 15.15 dove a entrare in collisione sono stati un furgone sotto i 35quintali e una Fiat Panda. Sull’utilitaria alla guida un 60enne di Empoli, F.F. le iniziali, assieme a sua moglie, G.F. di 58 anni, accompagnata al pronto soccorso dell'ospedale 'San Giuseppe' di Empoli per accertamenti ma dimessa nel tardo pomeriggio. Alla guida del mezzo dal lavoro, un 54enne di Firenze, B.M. le iniziali.

Il 60enne di Empoli è stato sottoposto al controllo dell’etilometro: gli agenti hanno riscontrato nel suo sangue un tasso alcolemico di una volta e mezzo oltre il consentito, per questo la polizia municipale sta effettuando le pratiche di rito che porteranno quasi certamente a una denuncia penale. Questo diversamente da quanto emerso in precedenza quando sembrava invece che fosse stato il conducente del furgone positivo all'alcol test, come erroneamente segnalato in prima battuta.

Altro incidente alle 17.45 in via Cavour, di fronte alla sede della Misericordia di Empoli. Paura per mamma di 37 anni, V.G. le iniziali, e i suoi due bambini di 5 anni e di nove mesi, tutti a bordo di una Peugeot 308. I bimbi non si sono fatti niente, la madre è stata portata per accertamenti al pronto soccorso. Illeso N.P., 24 anni di Montelupo Fiorentino, alla guida di una Lancia Musa, l’altra auto coinvolta nell’incidente.

Infine stamani c’è stato uno scontro dove è rimasta incidentata anche un’automedica del 118 di Empoli. Sulla Subaru Forester c’erano tre persone: una 33enne di Empoli alla guida, un 35enne di Campi Bisenzio e un tirocinante di 23 anni di Mazara del Vallo. Secondo una prima ricostruzione pare che l’automedica sia stata colpita sulla fiancata destra da una Seat Ibiza guidata da un 27enne di Montespertoli, C.D. le iniziali. Nessuno, comunque, si è fatto male.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina