Passaggio di consegne in municipio tra Giovanni Occhipinti e il nuovo sindaco Alessio Falorni

Alessio Falorni con Giovanni Occhipinti

Entusiasmo, partecipazione, applausi e strette di mano, ma anche un sentimento di autentica commozione hanno scandito questa mattina il passaggio di consegne tra Giovanni Occhipinti e il nuovo Sindaco di Castelfiorentino, Alessio Falorni, eletto con quasi il 71% dei voti.

Alla cerimonia di insediamento, svoltasi nella sala rossa del Municipio alla presenza del Magistrato Leonardo Scionti (Presidente dell’Ufficio Centrale Elettorale), hanno partecipato consiglieri neo eletti, sostenitori del Comitato Elettorale, amici e familiari, ed infine la moglie di Alessio Falorni, Maria Diletta Rigoli, che nella precedente Giunta ricopriva il ruolo di Vicesindaco.

Visibilmente emozionato Giovanni Occhipinti, che dopo le formalità di rito non ha mancato di esprimere parole di apprezzamento e di stima per il nuovo Sindaco, ricordandone peraltro la “militanza” e il grande impegno profuso all’epoca della sua campagna elettorale. Occhipinti ha voluto ringraziare anche i suoi più stretti collaboratori: dai colleghi della Giunta al personale dello staff e – più in generale – i dipendenti di tutta la “macchina comunale”.

Il Sindaco Alessio Falorni ha posto l’accento sulla difficile situazione che stiamo vivendo, ma anche sul fatto che i cittadini hanno voluto dare domenica scorsa un preciso segnale di speranza. “Non voglio perdere nemmeno un minuto di tempo – sottolinea Falorni – e fin da questo pomeriggio mi metterò al lavoro per dare corpo e sostanza alla realizzazione del programma che ho avuto modo di illustrare durante la campagna elettorale”.

“Sento e vivo con entusiasmo la fiducia e la responsabilità che mi è stata data – precisa – ma non mi considero un uomo solo al comando. Sono soltanto un cittadino come gli altri, orgoglioso di far parte di questa “famiglia allargata” che è la comunità di Castelfiorentino, e pertanto determinato a valorizzarne appieno le sue potenzialità, a tutti i livelli”.

Fonte: Comune di Castelfiorentino - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Castelfiorentino

<< Indietro

torna a inizio pagina