Al lago d'Argento di Colognole apre il nuovo centro cinofilo

Lago (foto d'archivio)

Il cane è il migliore amico dell’uomo: un detto che contiene una grande verità, soprattutto quando l’uomo crea le condizioni affinché l’animale, fin da cucciolo, cresca in modo sereno ed educato.

È questa la missione del nuovo Centro Cinofilo di Pontassieve "Zampa Libera", che sabato 31 maggio sarà inaugurato presso il Lago d’Argento di Colognole, in via del Palagio.

Per l’evento inaugurale, tante iniziative e giochi a partire dalle 16:00 di sabato 31 maggio.

La struttura è dedicata ai cani del territorio della Valdisieve e del Mugello, che insieme ai loro proprietari potranno fare educazione di base, Agility Dog e passeggiate a quattro zampe nei boschi della zona.

Il centro cinofilo, che sarà parte integrante della struttura Lago d’Argento dove vengono già svolte attività di pesca sportiva ed equestre, sarà gestito dagli istruttori cinofili "Zampa libera", una realtà consolidata da anni e conosciuta in tutta l’area fiorentina per le attività educativo – sportive con i cani.

L’ambiente è caratterizzato da spazi verdi e aree dove condurre in piena sicurezza i propri cani per abituarli al necessario e corretto movimento e alla socializzazione: per i proprietari sarà inoltre possibile usufruire di bar e pizzeria."

Fonte: Ufficio stampa

Tutte le notizie di Pontassieve

<< Indietro
torna a inizio pagina