Appello al voto di Palanti (M5S): "Siamo gli unici a non avere almeno venti anni di consiglio comunale alle spalle, ci presentiamo per quel che siamo"

montelupo_fiorentino_movimento_5_stelle_presentazione_2014_03_19_6
Matteo Palanti (foto gonews.it)

"Rompere con i vecchi schemi che incatenano questa città a un modo estinto di fare politica significa non solo andare a votare, ma sopratutto votare il Movimento 5 Stelle alle prossime elezioni amministrative ed europee. Serve adesso il coraggio di dare fiducia a un gruppo di lavoro compatto e preparato che non solo si è dato un programma ambizioso che mette al centro del suo metodo la partecipazione dei cittadini alla vita democratica del Comune, ma che è anche in grado di portare in fondo le sue proposte per dare una visione davvero nuova di questa città. Vogliamo finalmente voltare pagina, e iniziare a scrivere nuove parole con cui coniugare il Comune: sviluppo sostenibile, lavoro, politiche sociali, cultura, trasparenza, partecipazione, imprese e territorio.

In questi mesi abbiamo ascoltato tutte le anime che danno vita a questa città, cercando di non stupirvi con spot ed effetti speciali, ma portando proposte concrete e tutta la passione civica che ci anima: e questo perché abbiamo profondo rispetto dei cittadini, che delle ubriacature vuote da politica fuori giri non hanno più voglia. Ci poniamo in totale rottura con l'attuale modo di governare Montelupo: per questo abbiamo passato la campagna elettorale a raccogliere proposte e critiche, cercando di raggiungere quante più persone possibili, lavorando con tutto l'impegno di cui siamo capaci in un dialogo costante con imprese, commercianti e associazioni del territorio.

Siamo gli unici a non avere almeno venti anni di Consiglio Comunale alle spalle, e ci presentiamo per quello che siamo: non ci siamo nascosti in liste civiche che di civico hanno poco o nulla. Siamo noi, sedici uomini e donne che immaginano una città davvero nuova e viva, non un dormitorio. Non possiamo andare avanti su questo binario di governo impazzito: Montelupo ha già perso occasioni importanti di sviluppo reale, industriale e turistico, immolando tutto all'espansione urbanistica che non ha creato sul territorio né ricchezza né posti di lavoro. L’amministrazione della cosa pubblica è degradata a lotta di potere. Noi invece abbiamo scelto di stare dall'altra parte: con i cittadini, spesso lasciati soli e ingannati da false promesse di cambiamento. Non vi chiediamo un voto, il 25 maggio vi chiediamo di guardarvi indietro: se vedrete solo un'amministrazione lontana dalla città, chiusura, rapporti di clientela, declino sociale, cementificazione scriteriata senza una visione politica dei prossimi anni, ricordatevi che in questo passato ci siete già stati, e ci meritiamo di meglio. E non è più il caso di guardarsi indietro".

Matteo Palanti, Candidato Sindaco Movimento 5 Stelle Montelupo Fiorentino

Notizie correlate



Tutte le notizie di Montelupo Fiorentino

<< Indietro

torna a inizio pagina