Le giovanili portano il sorriso in casa Etruria Empoli con i loro successi. Ko la Uisp femminile

L'Under 11 in azione
L'Under 11 in azione

L'Under 11 in azione

Di seguito la cronaca delle partite del fine settimana dell'Etruria Nuoto di Empoli.

Uisp Femminile - Brutta sconfitta per le ragazze della Uisp femminile che, contro il più che abbordabile Mugello PN, perde 5 a 3.

Nella vasca di Borgo San Lorenzo è andata in scena una delle più brutte gare dell'Etruria contro un avversario che solo 3 settimane fa era stato superato per 8 reti a 1. Padrone di casa che mettono certamente qualcosa in più in acqua rispetto alla gara di andata, ma questo non basta per giustificare lo scivolone delle empolesi.

Etruria che assiste da spettare quasi tutta la gara. Incapace di attaccare, si presenta sotto porta sempre con pochissima convinzione e con troppe indecisione. Mai le conclusioni risultano efficaci e sembrano impensierire l'estremo difensore del Mugello. Fase difensiva, di solito punto forte dell'Etruria, piena di disattenzioni e con poca determinazione.

Etruria che doveva riconfermare quanto di positivo era stato fatto nella partita di andata, ma peggio di così non poteva fare. Un vero peccato perché dopo quell'entusiasmante vittoria tutto ci si sarebbe aspettato tranne che questo crollo verticale.

Rosa: Giusti, Ammannati, Bonciolini, Bochicchio, Baronti, Marconcini, Ciampalini Palumbo, Lottini, Viviani.

Giusti in azione

Giusti in azione

Under15 - Meritata vittoria per l'Etruria che batte il Firenze NGM per 7 a 5.

Bellissima la gara andata in scena alla piscina "Nannini" che ha visto le due squadre darsi battaglia fino all'ultimo secondo dell'ultimo quarto. Risultato che alla fine premia la squadra che ha più meritato e più ha creduto alla vittoria.

Partenza grintosa dell'Etruria che cerca di mettersi subito davanti e padroni di casa che rispondono con tenacia. Primi due quarti di equilibrio, si va al cambio campo sul 3-2 per gli empolesi, lasciando intuire che la partita ha ancora da dare il meglio.

Terzo tempo si chiude con il sorpasso dell'NGM che sfruttando un paio di insicurezze difensive si porta in avanti per 4-3. L'Etruria però non si disunisce e con cuore riparte alla carica nell'ultimo parziale. Ultimo quarto al cardiopalma: gli empolesi pur attaccando organizzati non sembrano riuscire a sfondare, solo a 3.34" dalla fine un uno-due di Morganti, prima da boa e, 20" dopo su rigore riporta avanti i biancoazzurri. Abili poi a un minuto dalla fine di portarsi sul doppio vantaggio da uomo più. Firenze però che continua a crederci e 49" dal termine accorcia le distanze. Ci pensa Meozzi a 17" a chiudere definitivamente il match con una giocata di repertorio: anticipo e controfuga che mette fine alle speranze gigliate.

Vittoria merita da parte dell'Etruria che dà morale in una stagione finora un po' tribolata. Ottima gara che conferma i notevoli passi avanti fatti nelle ultime uscite. Ancora tanto da migliorare, in particolare là davanti dove sono ancora troppi gli errori in fase di costruzione del gioco, ma la sensazione è che la squadra sembra finalmente maturata e che abbia trovato il proprio gioco.

Rosa: Astarita, Paci (1), Ciarlantini, Masoni, Serresi G. (1), De Vitto, Borri, Toccafondi, Parrini (1), Meozzi (1), Morganti (3), Bigalli, Zienna, Lo Presti.

Under11 - Doppio successo per l'under11 che nel concentramento di Empoli batte con il medesimo risultato 6 a 3 sia il Nuoto Livorno che il Firenze NGM.

Etruria che si conferma vera forza del campionato propaganda e resta ancora imbattuta in questa terza giornata di campionato. Buonissima la prestazione messa in scena anche quest'oggi nella vasca di casa: implacabili in attacco e attenti in difesa. I giovani biancoazzurri superano ancora tutte le aspettative e continuano a stupire tecnici e società.

Che la favola continui...

Fonte: Etruria Nuoto

Notizie correlate



Tutte le notizie di Pallanuoto

<< Indietro

torna a inizio pagina