
Per i ragazzi del Gialloblu Castelfiorentino di Gozzi e Iserani è giunto il momento della verità. Domenica alle ore 18.30 a Scandicci (palestra via De Andrè) sarà infatti tempo di gara-2 della finale playoff che metterà in palio la promozione in Serie D.
Dopo la sconfitta casalinga in gara-1 domenica scorsa adesso siamo ad un bivio e la situazione è ben chiara: vincere per portare la serie in parità e tornare a giocarci il tutto per tutto nella "bella" casalinga domenica 25 maggio, oppure perdere per terminare qui la stagione e abbandonare definitivamente il sogno Serie D.
E' indubbio che si tratterà di una partita difficilissima, per tre ragioni: la prima perché ci troveremo di fronte un avversario ostico e determinato, un avversario che non molla mai e che ha grinta da vendere, come ha dimostrato in gara-1; la seconda perché saremo fuori casa e il fattore campo, soprattutto in partite da "dentro o fuori" come questa, rappresenta una variabile importantissima; la terza, e forse la più importante, perché la pressione sarà tutta su di noi. Scandicci infatti sa che, comunque vada, avrà una seconda possibilità: noi, invece, non avremo seconde opportunità. Una sconfitta domenica vorrebbe dire salutare amaramente un sogno inseguito con tenacia per tutta la stagione.
Detto questo è chiaro che servirà innanzitutto la convinzione di essere una squadra che ha tutte le carte in regola per vincere questa partita, e la consapevolezza che sarà necessario un approccio completamente diverso rispetto a domenica scorsa. Perchè se è vero che Scandicci ha meritato di vincere gara-1, è anche vero che noi glielo abbiamo permesso.
Dobbiamo dunque scendere in campo con la faccia e lo spirito di chi vuole farcela e vuole allungare la serie a gara-3. Dobbiamo andare a Scandicci con un unico grande obiettivo: tornare a Castello il 25 maggio.
Fonte: Abc Basket Castelfiorentino
Notizie correlate
Tutte le notizie di Basket
<< Indietro