In/Canti e Banchi, ecco le musiciste Girlesque e Veronica Gonzales. Poi illusionismo e acrobazie

Be Diesis

Suonano, ballano e giocano con la grinta e l’entusiasmo di una marching band, ma senza dimenticare la grazia e l’eleganza della loro natura femminile.

Sono le Be Diesis, sedici musiciste che strizzano l’occhio al genere burlesque e che domani sera, a partire dalle 21.15 (con replica ogni ora) daranno vita in via Testaferrata, Corso Matteotti e via Garibaldi al “Girlesque street band”, nel corso della seconda giornata di “In/Canti e Banchi” festival  a Castelfiorentino che si concluderà domenica 18 maggio.

 

Poco distante, in Piazza Gramsci (21.30) è in programma “Capucine” (Compagnia Milo & Olivia) uno spettacolo comico tra assurdo e realtà. La storia: una mademoiselle parigina (“Capucine”) fugge dal suo matrimonio, ma all’aeroporto non vogliono caricare la sua valigia extralarge. Ecco allora che l’ingombrante bagaglio si trasforma in un palcoscenico dove Capucine può scaternarsi. Diablo, giocoleria, verticalismo, acrobatica, cerchio aereo, corda aerea.

Nei pressi del Museo Be.Go e dell’Oratorio di San Carlo due spettacoli già andati in scena venerdì sera: “Fiori Blu” e “Il Panno acotonato dello Inferno”

 

In Piazza del Popolo appuntamento speciale con l’argentina Veronica Gonzales, fresca della partecipazione al programma di RAI 1 “Si può fare” condotto da Carlo Conti, la quale presenta “C’era due volte un piede” (alle 22.00). Uno spettacolo assolutamente originale (e che ha ottenuto all’estero numerosi riconoscimenti) nel quale i due piedi “speciali” dell’artista si trasformano in buffi personaggi ogni volta che vengono alzati verso il cielo. Ma non finisce qui, perché tutte le parti del corpo di Veronica si trasformano in personaggi vivi che interpretano storie piene di umorismo e ironia.

 

Al giardino interno della Pieve (22.30) la compagnia teatrale amatoriale “Passi di Luce” presenta “Luci su Terino”, mentre poco distante (Terrazza della Pieve, 21.45 con replica alle 23.00) nuovo spettacolo di Sinakt con “Fly on fire” (bagliori nel cielo).  In Piazza delle Stanze Operaie (23.00), infine, appuntamento con “The Magic show” di Alberto Giorgi e Laura. Gli artisti, fra i più importanti illusionisti d’Europa, coniugano modernità e tradizione, dando vita ad un universo unico e magico, costellato di macchine incredibili che si ispirano alle più belle fantasticherie di Verne e Wells.

 

Tutti gli spettacoli sono gratuiti.  Per informazioni e consultare il programma di tutti gli spettacoli: www.incantiebanchi.it; 0571.686341/7;

Fonte: Comune di Castelfiorentino



Tutte le notizie di Castelfiorentino

<< Indietro

torna a inizio pagina