
Discussione in corso a Empoli per alcune modifiche alla viabilità che hanno interessato la zona di Carraia nei giorni scorsi.
Si tratta di interventi presi e concordati dopo una serie di incontri che l'amministrazione municipale organizzò con i residenti ma che, evidentemente, non sono piaciuti a tutti.
In sostanza è stato portato dal doppio senso di marcia a un'unica direzione il tratto di nuova viabilità, aperta da poco più di un anno, in via Meucci, tra le vie Carraia e Bartoloni.
Le auto che entrano in via Meucci da Via Carraia non possono arrivare fino a via Bartoloni, ma devono tornare indietro sfruttando la piazzetta/parcheggio.
La scelta dell'amministrazione è stata motivata dal fatto che l'incrocio di via Bartaloni e stretto e con poca visibilità, quindi pericoloso. Un suggerimento che sarebbe arrivato nelle assemblee con i cittadini, concordato e poi attuato. Altri, utilizzando anche facebook o scrivendo direttamente alla nostra redazione, hanno manifestato la loro contrarietà alla decisione, che impedisce dunque a via Carrai un accesso fluido e diretto al semaforo di via dei Cappuccini.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro