Certaldo, i Giovanissimi Regionali festeggiano la salvezza

I Giovanissimi Regionali del Certaldo con il tecnico Alessio Mugnaini

Obiettivo centrato sotto ogni punto di vista per la squadra dei Giovanissimi Regionali 1999 del Certaldo guidata da Alessio Mugnaini, la salvezza infatti è arrivata con largo anticipo e i ragazzi si sono piazzati al settimo posto della graduatoria finale a quota 41 punti.
Una stagione molto impegnativa in uno dei campionati più belli a livello di settore giovanile, in pratica il primo vero campionato dove i nostri ragazzi hanno avuto la possibilità di confrontarsi con realtà di tutta la regione.
La società si complimenta con tutti i ragazzi, con il Mister Alessio Mugnaini, il preparatore atletico Pietro Dainelli, il preparatore dei portieri Cristian Balici, i dirigenti  accompagnatori e tutti i genitori che hanno sostenuto il gruppo durante tutta la stagione.
“Ci tengo a ringraziare in particolar modo tutti i 18 ragazzi della nostra rosa – commenta Mugnaini – perché da agosto fino a maggio hanno dimostrato impegno e dedizione, hanno messo in campo lo spirito giusto per giocare a calcio e per continuare a migliorare e crescere sia sotto il profilo sportivo che umano. Voglio sottolineare la bontà del nostro gruppo che ha saputo costruirsi giorno dopo giorno e amalgamare benissimo vecchi e nuovi giocatori.”
“Dal punto di vista tecnico e tattico forse abbiamo subito qualche gol di troppo – continua Mugnaini – frutto molto spesso di cali di attenzione classici dell’età dei ragazzi in compenso però abbiamo espresso un ottimo gioco, molto propositivo e sicuramente i ragazzi adesso hanno un bagaglio maggiore di conoscenze tecniche e tattiche.”
La squadra chiuderà la stagione al prestigioso Torneo Melarancio a Scandicci poi il meritato riposo in vista della prossima stagione e del salto nella categoria Allievi.
La rosa era composta da:
Portieri: Gioele De Chiara, Mattia Alfani
Difensori: Alessio Pierantozzi, Dominic De Chiara, Filippo Salerno, Francesco Hosay, Lorenzo Lucarelli, Salvatore Rizzo, Samuele Iacopini.
Centrocampisti: Gianluca Riccobono, Giulio Profita, Leonardo Giani, Matteo Di Marco, Tommaso Cuozzo.
Attaccanti: Cristiano Soares Oliveira, Hady Balde, Jeans Carlos Welch Diaz, Melo Agnisetta.
Marcatori:
Agnisetta 12 reti
Welch Diaz 10 reti
Profita e Riccobono 6 reti
Di Marco 5 reti
Giani 2 reti
De Chiara D., Cuozzo e Pierantozzi 1 rete
Per le statistiche il più presente è stato Lucarelli con 30 presenze seguito da Alfani, Cuozzo, Hosay, Profita e Rizzo.

Fonte: Asd Certaldo Calcio

Notizie correlate



Tutte le notizie di Calcio

<< Indietro

torna a inizio pagina