
Oltre 50 gare e oltre 250 cavalli hanno calcato le piste al coperto del centro ippico “Lo Scoiattolo” da giovedì primo maggio. E tutto questo in attesa dell’avvincente Gran Premio finale di oggi sugli ostacoli di 1,45 metri.
Nell’avvicinamento al Gran Premio finale di oggi molti anche i bambini in gara sui pony, circa 50 dai 5 anni. Nei giorni di giovedì, venerdì e sabato una gara al giorno è stata inoltre riservata a giovani cavalli di 4, 5 e 6 anni.
Tra i cavalieri di maggior spicco presenti allo “Scoiattolo” da ricordare Andres Penalosa con la sua scuderia, il Centro ippico romano “La Zebra”; Graziano Tazzi della scuderia senese “Agresto”; Savino Pappalettera del “Golden Jumping Team” di Capannoli e infine Luca De Maria, Lorenzo Barzagli e Massimo Regina, che si allenano allo “Scoiattolo”.
La gara più avvincente di giovedì Primo maggio è stata quella sugli ostacoli di 1,40 metri a fasi consecutive che ha visto primeggiare proprio Graziano Tazzi su Little One, davanti a Massimo Regina, piazzatosi secondo e terzo rispettivamente su Veubelle S. e Ulonka.
Grazie allo stesso Ulonka, Regina si è piazzato terzo anche venerdì 2 maggio suggli ostacoli di 1,40 metri a tempo, dietro a Lorenzo Barzaghi su Unique e a Camilla Bianchi, che ha vinto su Savanna B.
Ieri, sempre sugli ostacoli di 1,40 metri a fasi consecutive, la gara è stata vinta da Sabino Pappalettera su Underberg 7, dietro a lui Andres Penalosa su Sancerre Graviere e Marco Porciani su Condor Grigio.
Oltre che dal Gran Premio sull’ostacolo di 1,45 metri, anche da quello sull’ostacolo di 1,25 metri, entrambi a due manche, si attende oggi grande impegno da parte dei concorrenti per un monte premi di tutto riguardo.
Fonte: Ufficio Stampa
<< Indietro