
Andato a vuoto un tentato furto tra ieri, lunedì 27, e oggi, martedì 28 aprile, al supermercato Eurospin di via Pietramarina a Sovigliana, frazione di Vinci.
La videosorveglianza, poco prima di mezzanotte, ha rilevato la presenza di alcune persone che stavano cercando di entrare all'interno del punto vendita. A quel punto sono stati attivati i vigilantes del Corpo Vigili Giurati i quali sono entrati in azione con due pattuglie. Sul posto immediatamente anche il responsabile del discount.
Dopo un primo controllo esterno, in cui era stata rilevata una effrazione sulla porta di ingresso principale, e messa in sicurezza l'area, è stata completata un'ispezione 'interno dei locali.
Da una prima verifica risulta che ignoti, forzata la porta interna che accede agli uffici, abbiano inutilmente tentato di aprire o portare via la cassaforte. Probabilmente il tempestivo intervento delle pattuglie ha messo in fuga i malviventi.
In giornata è stata presentata denuncia alle forze dell'ordine, mentre fino a stamani la vigilanza privata ha presidiato il supermercato con un servizio di piantonamento fisso.
<< Indietro