
Stava percorrendo in bicicletta una stradina non asfaltata a Forno, nel comune di Massa, quando ha perso l'equilibrio finendo in un profondo fosso naturale che scende dalla costa della montagna, scivolando per circa 50 metri lungo una scarpata. E' accaduto a un bambino di 10 anni, soccorso poi dallo stesso padre e dai volontari del Sast: il piccolo è stato ricoverato in ospedale ma, si spiega, sembra solo in via precauzionale.
Tutto, riferisce il Soccorso alpino e speleologico toscano in una nota, è accaduto intorno alle 18, poco sopra l'abitato di Forno dove il bambino vive. E' stato subito allertato il 118 di Massa che a sua volta ha fatto intervenire le squadre del Soccorso alpino e fatto decollare l'elisoccorso. Nel frattempo il padre del bambino è riuscito a raggiungere il figlio, calandosi con l'ausilio di una corda.
Anche i tecnici del Sast hanno raggiunto il piccolo e lo hanno trasportato nel vicino campo sportivo del paese di Forno dove nel frattempo era atterrato l'elicottero. "L'equipe sanitaria - si spiega nella nota - ha deciso per un ricovero che al momento, per fortuna, pare avere solo carattere precauzionale".
Notizie correlate
Tutte le notizie di Massa
<< Indietro