
Sta diventando un rebus la scelta della sede per lo spareggio tra Cuoiopelli e Piombino, valido per decidere chi vincerà il girone C del campionato di Promozione e quindi avrà diritto al salto in Eccellenza.
Per ora l'unica cosa certa è che la decisione, attesa per giovedì 17 o per venerdì 18, è slittata a martedì 22 aprile. Nella mattinata di mercoledì 16 aprile infatti entrambe le società hanno ricevuto un fax dal Comitato regionale della Figc con cui venivano convocate per una riunione a Firenze, per l'appunto, il 22 aprile. All'ordine del giorno naturalmente ci sarà la scelta della località che dovrà ospitare la partitissima. L'incontro dovrebbe funzionare così: ad entrambe le società verrà chiesto di formulare una proposta e su quelle si proverà a trovare un accordo. Se non ci fosse, la decisione verrà presa in maniera insindacabile dalla federazione.
Parlavamo di un rebus e infatti l'individuazione della sede dello spareggio sta diventando tale. L'ipotesi Rosignano è ormai da scartare, perchè la Cuoiopelli sembra indirizzata per il no, soprattutto per le condizioni non ottimali del terreno di gioco e anche perchè Rosignano è in provincia di Livorno pur trovandosi equidistante da Santa Croce e Piombino. Ecco allora che riprende quota l'ipotesi Viareggio, che potrebbe essere gradita anche ai dirigenti piombinesi. Lo stadio dei Pini domenica 27 aprile è libero, visto che il Viareggio gioca in trasferta a Benevento. In alternativa c'è la provincia di Siena, con Poggibonsi, Colle val d'Elsa ma anche San Gimignano come sedi papabili.
Se poi le due società non riuscissero a trovare un accordo, è probabile che la federazione opti per una sede non lontana da Firenze. Se si dovesse verificare questa eventualità, lo stadio delle Due Strade (quello dove giocava la Rondinella per intenderci) o quello di Figline potrebbero essere tra i candidati.
Tutte le notizie di Santa Croce sull'Arno
<< Indietro