
Serata un po’ movimentata a Figline. Un uomo non ha rispettato, in pieno centro abitato, il segnale di “stop” alla guida della sua auto e ha investito due autovetture in transito, dileguandosi. Rintracciato dopo circa un’ora dai Carabinieri della Compagnia di Figline ed Incisa Valdarno, ha aggredito i militari. e così è stato arrestato dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Figline ed Incisa Valdarno.
Si tratta di un 30enne, italiano, pasticcere, già noto alle Forze dell’Ordine, accusato di di omissione di soccorso a seguito di sinistro stradale, lesioni personali - resistenza a Pubblico Ufficiale e guida in stato di ebbrezza.
"Nella circostanza, a seguito di una segnalazione fatta alla Centrale Operativa della locale Compagnia per un incidente stradale, è stata inviata una pattuglia in della Resistenza. Giunti sul posto, i militari prendevano contatti con i proprietari dei due veicoli investiti dal “pirata della strada”.
Gli stessi facevano presente che l’incidente non era stato causato da loro, bensì da una terza auto che non si trovava sul posto, in quanto il conducente si era dato alla fuga, senza prestare soccorso alle persone che occupavano il mezzo, le quali avevano riportato lievi lesioni.
I Carabinieri, nel giro di poco tempo, a seguito delle informazioni, sono riusciti ad identificare il conducente dell’autovettura. L’uomo che si trovava nella sua abitazione, alla vista dei militari, si scagliava contro di essi".
Notizie correlate
Tutte le notizie di Figline Valdarno
<< Indietro