Dalla mezzanotte di oggi, lunedì 14 aprile, la Compagnia carabinieri di Empoli allarga la sua giurisdizione inglobando anche il territorio della stazione di Montelupo Fiorentino.
E’ arrivata l’ufficialità dopo le notizie dei giorni scorsi.
Questa mattina il capitano Giuseppe Pontillo, comandante della Compagnia, ha fatto visita alla stazione dell’Arma, al comandante, il maresciallo Gaetano Vulcano e agli altri colleghi. Poi i due si sono recati insieme in municipio per salutare il sindaco Rossana Mori.
“Salgono così a dieci i comuni seguiti dalla nostra Compagnia – spiega Pontillo – ora c’è una quasi corrispondenza fra i comuni del Circondario e quelli sotto la nostra giurisdizione. Resta fuori solo Montespertoli che resta sotto la Compagnia di Scandicci. Questa novità potrà portare vantaggi in termini di presenza sul territorio, in particolare nelle ore notturne col nostro Radio Mobile che monitorerà e potrà intervenire anche sul territorio di Montelupo, un’area importante, al confine con quella fiorentina e che comprende anche diverse frazioni collinari. Una scelta dovuta alla vicinanza del centro a Empoli”.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Montelupo Fiorentino
<< Indietro