In programma una visita al cantiere del nuovo Polo Alta formazione Moda e Design


Visita al cantiere del Polo integrato per l’Alta formazione della Moda e del Design, in fase di ultimazione in via Galileo Galilei a Scandicci, lunedì 14 aprile 2014 alle 11. La struttura, realizzata dal Comune di Scandicci con il contributo della Regione Toscana nell’ambito del Piano integrato urbano di sviluppo sostenibile Piuss “Città dei saperi”, sarà gestita da Polimoda a seguito di un bando pubblicato lo scorso anno dall’Amministrazione Comunale.

L’edificio di 3150 metri quadri – costruito in un’area compresa tra il Municipio e l’istituto Russell Newton, a breve distanza dal nuovo Centro cittadino e dalle fermate Resistenza e De Andrè della tramvia – ospiterà incubatori e acceleratori d’impresa, laboratori, aule, ateliers, spazi comuni e uffici.

Alla visita partecipano il Sindaco di Scandicci, l’Assessore alla Formazione della Regione Toscana e il Presidente di Polimoda Ferruccio Ferragamo.

Prima del sopralluogo il Sindaco, l’Assessore regionale e Ferruccio Ferragamo incontrano i Presidenti di Confindustria Firenze Simone Bettini, di Cna Andrea Calistri, di Confartigianato, Massimo Fattori di Mita e Karlheinz Hofer dell’Alta Scuola di Pelletteria, per una riunione sul tema della formazione per la moda e il Made in Italy.

 

Fonte: Comune di Scandicci - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Scandicci

<< Indietro

torna a inizio pagina