
Marco Chiarugi insieme ad altri tre agenti e a due volontari della Prociv ha ritrovato l'uomo che aveva perso l'orientamento in località Orcia
Marito e moglie in bosco a cercare funghi sfruttando la splendida giornata di questo lunedì 28 ottobre.
Sono partiti da Certaldo per raggiungere Orcia, nel Comune di Montaione. Intorno alle 10 entrano nella boscaglia e si dividono di qualche metro per cercare qualche porcino. Ad un tratto la donna perde di vista il marito, 73 anni.
Nonostante vari richiami la donna non ha avuto risposta e a quel punto, preoccupata, ha deciso di chiamare aiuto.
Fortunatamente poco distante due ragazzi, volontari della Prociv di Certaldo e di Gambassi, Francesco Magrini e Gianluca Madonia, hanno sentito le urla della donna e dopo aver iniziato la ricerca dello scomparso hanno richiesto soccorso contattando la Polizia Locale dell'Unione dei Comuni.
Sul posto sono intervenute due pattuglie coordinate dal responsabile Marco Chiarugi.
Inoltratesi nel bosco dopo essersi suddivisi in squadre è stato proprio il comandante Chiarugi a sentire le richieste di aiuto del disperso. L'anziano non riusciva più a trovare la direzione dell'auto. Si presentava lucido ma impaurito e prostrato dalla fatica. E' stato lo stesso anziano a raccontare di aver perso l'orientamento.
Quindi è stato accompagnato all'auto dove lo attendeva la moglie e tutto si è risolto per il meglio intorno a mezzogiorno.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Montaione
<< Indietro