L'aspirante eurodeputato Nicola Danti incontra i cittadini con il candidato sindaco Alessio Falorni

Nicola Danti

“Da Castello all’Europa”, questo è il titolo dell’iniziativa che si svolgerà mercoledì 9 aprile alle ore 21.30 presso il circolo Arci I Praticelli a Castelfiorentino (via Bustichini, 9 F).

Alessio Falorni, candidato sindaco del Pd e Nicola Danti, candidato alle europee, si confronteranno con i cittadini su tematiche importanti in vista dell’appuntamento elettorale del prossimo 25 maggio che vede una doppia sfida, sia sul livello locale che su quello europeo.

“Con questo incontro vogliamo riflettere insieme sul fatto che l’Europa non è un soggetto distante e astratto, ma qualcosa che ci riguarda tutti da vicino” commenta il segretario cittadino Claudia Firenze. Alessio Falorni aggiunge: “Mai come adesso è importante far sentire la voce degli italiani in Europa: siamo alla vigilia del semestre di Presidenza del Consiglio dell'UE a guida italiana, e vicini al rinnovo delle cariche più importanti dell'istituzione. Dall'Europa, e dalle trattative in corso fra il nostro governo e gli altri, dipenderà la capacità di mettere realmente in pratica riforme e politiche di sviluppo degne di questo nome. La crisi morde, e tutti ci aspettiamo un sostegno da Bruxelles che sia fatto di atti concreti, a cominciare dalla possibilità di scorporare gli investimenti dal patto di stabilità: o c'è questa risposta, o prevarrà la voce dell'antieuropeismo. Sosteniamo con forza Renzi affinché la sua battaglia in Europa sia d'aiuto alla nostra sui territori".

Fonte: Federazione Empolese-Valdelsa Partito Democratico

Notizie correlate



Tutte le notizie di Castelfiorentino

<< Indietro

torna a inizio pagina