
Ap Pallavolo Certaldo - Ghizzani Carrozzeria: 3-1
(25-21, 25-18, 26-24, 25-12)
Ghizzani Carrozzeria: Lari, Caponi, Dei, Cecconi, Bartali, Puccioni, Farieri(L), subentrate: Costagli, Ceccatelli, Campani, Vignozzi, Masini, all. Scalabrini, vice Furiesi
Ap Pallavolo Certaldo: Pini, Ricci, Guerrini, Lazzeri, Ciabò, Nencioni, Ceccherini (L), subentrate: Biagini, Guerrini, Montagni D., Montagni B., Paoli, all. Costagli
Arbitro: Bolici G. (SI)
Il ventiduesimo turno di ritorno significa derby per la Ghizzani Carrozzeria.
Dopo la passeggiata casalinga della settimana scorsa contro lo Star Volley la musica cambia per le ragazze della Pallavolo I´Giglio che ospiti dell´Ap Pallavolo Certaldo rimediano una sconfitta per 3-1.
Parità ed equilibrio nell´inizio del primo set.
La Ghizzani va sul + 3 (11-8), ma il Certaldo raggiunge la parità con tre muri consecutivi.
Le padrone di casa sono avanti per la prima volta sul 15-14, ma prontamente le castellane rientrano in corsa, anche se con due errori consecutivi il Certlado torna sul +2 (21-19).
Sul 23-20 per le padrone di casa Scalabrini ferma di nuovo il gioco per far tornare la concentrazione, ma il set rimane nelle mani del Certaldo.
Dopo un primo set decisamente sprecato e perso per qualche errore di troppo commesso nella seconda parte del set, le nostre tornano in campo con una brutta partenza: 6-2.
Parità sull´8-8, ma di nuovo Certlado avanti 12-8 con due ace.
Il set scorre con Certaldo sempre avanti di 3-4 lunghezze mentre per la Ghizzani troppe sbavature e poca concretezza.
Il secondo set è del Certaldo per 25-18.
Nel terzo set poco cambia almeno nella prima parte del parziale. Le nostre inseguono a poca distanza ma è il Certaldo a tenere in mano le redini dell´incontro.
Ma la Ghizzani non è doma è dal 20-24 ribalta la situazione portando a casa il set.
Purtroppo la buona prova delle castellane si esaurisce qui: il quarto set inizia con un pesante svantaggio per 10-1 e si assiste ad un vero e proprio monologo targato Certaldo.
Tabellino:
Dei: 14
Cecconi: 13
Costagli: 10
Puccioni: 8
Masini: 6
Campani: 2
Ceccatelli: 2
Fonte: Ufficio Stampa Pallavolo I´Giglio
Notizie correlate
Tutte le notizie di Volley
<< Indietro