Primo consiglio comunale dei ragazzi: con il primo cittadino Giovanni Occhipinti la neo sindaco Marta Mazzoni

Marta Maszzoni e Giovanni Occhipinti

Primo appuntamento istituzionale per il consiglio dei ragazzi che si è tenuto questa mattina presto, nella sala del consiglio, insieme al regolare consiglio degli adulti. La neo Sindaco dei ragazzi, Marta Mazzoni, ha comunicato ufficialmente la ripartizione delle deleghe dei suoi assessori e ha accolto la proposta di una delle sue consigliere di nominare dei portavoce anche nelle classi quinte delle varie scuole elementari, poiché, come è stato fatto notare dalla compagna, gli assessori dei ragazzi ‘sono tutti delle medie’.

Marta Maszzoni e Giovanni Occhipinti

Marta Maszzoni e Giovanni Occhipinti

Consiglio comunale adulti e ragazzi

Consiglio comunale adulti e ragazzi

La neo Sindaco si è dimostrata subito a suo agio a fianco del Sindaco Giovanni Occhipinti e ha espresso con chiarezza esemplare i punti del suo ‘programma’ “In questa mattinata ho fatto una grande esperienza – ha dichiarato Marta – e voglio subito chiarire che sono consapevole della responsabilità che mi sto assumendo. Le proposte che cercherò di mettere a frutto insieme ai miei assessori sono: di migliorare la scuola, di migliorare il concetto che alcuni compagni hanno del rispetto delle regole e dell’ambiente e anche di mettere le tende nella classe d’informatica!” Queste invece le varie deleghe: Lorenzo Fiaschi Ambiente, Tommaso Nespeca Sport, Olivia Zotta Bilancio, Emma Tinti Bigazzi Cultura.

La consegna della fascia

La consegna della fascia

La sala consiliare

La sala consiliare

I ragazzi

I ragazzi

Il gruppo

Il gruppo

 

I complimenti e gli applausi non sono mancati né dai membri del consiglio (adulti e ragazzi) né dal pubblico presente e molto numeroso. Dei fiori sono stati donati a Marta dal Sindaco Giovanni Occhipinti “Cinque anni di mandato in cui l’Italia intera si è trovata in una grande condizione di crisi, si concludono – ha spiegato – con questa grande soddisfazione. È con orgoglio che siedo oggi a questo Consiglio comunale fatto di facce sorridenti e auguro alla futura amministrazione di ripartire da qui perché questi ragazzi hanno tanto da insegnarci.”

Fonte: Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Castelfiorentino

<< Indietro

torna a inizio pagina