Ruba nel negozio cinese, viene scoperta e picchia titolare e commesse. Arrestata per rapina impropria

foto d'archivio

Una 37enne brasiliana, residente a Empoli, è stata arrestata per rapina impropria dopo aver rubato una borsa all’interno di un emporio cinese di oggettistica e aver colpito tre donne, la proprietaria e due commesse, dopo essere stata scoperta. L’episodio è avvenuto ieri pomeriggio, sabato 5 aprile, a Empoli: la sudamericana ha reagito con pugni e lanci di scarpe esposte negli scaffali per tentare la fuga. Sul posto i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Empoli, i quali hanno identificato subito la malvivente, già conosciuta alle forze dell’ordine per reati simili.

La 37enne aveva nascosto un borsello nella sua borsa, ma era stata notata dal persona che l’ha bloccata all’uscita, dopo aver superato le barriere antitaccheggio.

Una volta scoperta, seppur prima avesse negato tutto, ha reagito con violenza. Una delle commesse ha riportato 5 giorni di prognosi a seguito dei colpi inferti.

La pattuglia del Radiomobile, che stava eseguendo dei controlli, era nelle vicinanze ed è subito intervenuta.

La 37enne brasiliana ha passato la notte nelle camere di sicurezza di via Tripoli, a disposizione del magistrato competente.

La donna è stata processata questa mattina per direttissima. L'arresto è stato convalidato, ma l'avvocato ha chiesto il termine a difesa.

La donna è stata perciò scarcerata in attesa del processo che si terrà il prossimo 15 maggio, nell'attesa ha l'obbligo di firma quotidiano presso la caserma dei carabinieri.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina