Consiglio comunale dei bambini, la classe quinta della scuola 'Carrucci' ha eletto Mattias Degli Antoni

I bambini della 'Carrucci' in municipio a Empoli

Un consiglio comunale di soli bambini. Stamani circa cento alunni hanno riempito stamani il consiglio comunale di Empoli per eleggere il nuovo baby sindaco: Mattias Degli Antoni della V scuola primaria “J.Carrucci”, che hanno partecipato al progetto di educazione civica “Sindaco per un giorno”.

A ricevere gli alunni il vicesindaco Carlo Pasquinucci, il quale ha passato la fascia del primo cittadino al neo sindaco Mattias, poi l’assessore alle politiche formative ed educative Eleonora Caponi e il presidente del consiglio comunale Sandro Piccini.

Al termine dell’incontro è stato donato loro il libro della Costituzione Italiana.

Fonte: Comune di Empoli - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina