
Si tratta di un bulgaro 33enne noto alle forze dell'ordine per altri episodi legati allo stato di ebbrezza e con precedenti per furti. In caserma voleva sbattere la sua testa al muro
Completamente fuori di senno ha rotto contro il muro una bottiglia di birra, si è procurato una ferita al collo e quindi ha iniziato a minacciare i carabinieri che erano stati chiamati dai negozianti che lavorando all’interno della gallerie commerciale, in centro a Fucecchio. Il fatto è avvenuto ieri sera intorno alle 22.30. La galleria è a due passi dalla stazione dell’Arma, fra piazza XX Settembre e piazza Montanelli.
Protagonista della folle serata è stato un bulgaro di 34 anni, senza lavoro, residenti a Empoli, già noto alle forze dell’ordine per vari precedenti, conosciuto per altri episodi causati dai suoi continui stati di ebbrezza. L’uomo si trovava nella galleria e stava dando fastidio agli avventori di un locale, aveva un atteggiamento minaccioso. Quando è arrivata una pattuglia dei militari, un brigadiere e un appuntato, il bulgaro ha subito preso una bottiglia rompendola, si è ferito al collo e ha iniziato a minacciarli.
Un quarto d’ora, tanto è durato il tira e molla fra l’uomo e i carabinieri, bravissimi a non reagire con violenza all’atteggiamento assolutamente pericoloso del bulgaro, visibilmente ubriaco e ormai senza controllo.
Appena hanno potuto sono riusciti a disarmarlo. C’è voluto il personale del 118 per calmarlo con un sedativo, oltre che per medicare la ferita.
Intorno alle 2.30, della notte appena trascorsa, dopo l’arresto per resistenza a pubblico ufficiale, è stato trasferito nella cella isolata del carcere di Sollicciano, a Firenze, perché il 34enne continuava a cercare di auto lesionarsi sbattendo la testa contro il muro.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Fucecchio
<< Indietro