Scuole superiori, l'opinione di un lettore: "Per far piacere a chi dobbiamo far salire il colle di San Miniato a tanti ragazzi?"

L'interporto di San Donato (foto gonews.it)

Perché costringere qualche centinaio di studenti e gli insegnanti della pianura del Valdarno: Santa Croce, Castelfranco, Ponte a Egola, La Serra, San Donato di Mugnana ed altri luoghi, a salire a San Miniato per frequentare i licei?

Perché spendere 8 (otto) milioni di euro per una costruzione di un nuovo Liceo Marconi in un luogo soggetto a movimenti franosi, quando c’è già la bella e logisticamente funzionante sede in San Donato di San Miniato vicina agli svincoli della FIPILI? Il popolare “maglietta” raccoglie le firme pro domo sua e va bene. Ma perché allora non promuovere un referendum fra le popolazioni dei luoghi in pianura suddetti? Per far piacere a chi dobbiamo far salire il colle di San Miniato a tanti ragazzi? Ci fosse la possibilità di creare un campus come sognava la rimpianta professoressa Marinella Marianelli, lo capirei; ma nei luoghi della piazza Benvenuti credo sia da miopi, caro Massimo Baldacci. Queste decisioni ideologiche e burocratiche che passano sulla testa della gente e degli studenti, mi fanno pensare alla difesa di particolarissimi interessi piuttosto che all’interesse generale. Mi sbaglio?

Paolo Brunelli (La Catena)

Notizie correlate



Tutte le notizie di Zona del Cuoio

<< Indietro

torna a inizio pagina