Campionato serie C maschile, l'As Certaldo con il suo ritorno centra in avvio ottimi risultati

L'AS Tennis Certaldo

Sta facendo assolutamente furore l’As Tennis Certaldo al suo ritorno nel campionato di Serie C maschile.

In una competizione dal livello atomico (basti pensare che partecipano giocatori come l’attuale 57 del mondo in doppio Daniele Bracciali, e professionisti come Lorenzo Papasidero, Davide Della Tommasina e Pietro Fanucci) la compagine biancorossa, per la prima volta griffata “Grantennis Team” e capitanata da Andrea Bruni, dopo le prime tre giornate ha realizzato l’ottimo bilancio di una vittoria, un pareggio e una sconfitta.

Partendo a fari spenti con la volontà di ottenere una difficilissima salvezza, Certaldo si è ritrovato ad aver mantenuto la categoria con una giornata di anticipo e con ottime possibilità di approdare ai play-off, un obiettivo che sembrava impossibile alla partenza.

Il team certaldese ha compiuto l’impresa (vittoria per 4-2) la scorsa domenica sul campo del Tc San Miniato, autentico fortino in gomma sintetica su cui i locali non perdevano da molto tempo e da sempre trappola pericolosissima per gli avversari.

I punti vincenti sono stati “cavallo di ritorno” Gianluca Acquaroli, esploso ormai su ottimi livelli (64 62 su Volpi), l’ex 2.4 Filippo Ravagni (60 63 su Ciampolini, fresco vincitore del torneo di 4a Categoria al Poggetto) e il redivivo Alessio Laganà, anch’egli ritornato in buonissime condizioni dopo un lungo infortunio (64 64 su Soldaini).

Sul 3-1, con due doppi da disputare, San Miniato ha accorciatole distanze con Catarcioni-Spinosi, ma nel match decisivo il duo certaldese Ravagni-Acquaroli, dopo due set lottati, ha preso il largo contro Volpi-Soldaini e ottenuto il punto della vittoria.

Per l’As Tennis Certaldo, che ha in rosa anche Umberto Manica, Andrea Bruni, Alessandro Bruni (per il momento ai box a causa di un infortunio), Yuri Criscione e Ivan Marcocci, il prossimo appuntamento sarà domenica 13 Aprile (alle 9.00) in casa contro il Tc Prato.

Fonte: AS Tennis Certaldo

Notizie correlate



Tutte le notizie di Tennis

<< Indietro

torna a inizio pagina