Gli amici della Zizzi in vacanza a Folgarida. Fino al 29 marzo i bambini saranno in settimana bianca

Gli Amici della Zizzi sulla neve

Gli Amici della Zizzi, Associazione con sede a Livorno che da 27 anni si occupa di bambini e ragazzi con disagi familiari (con una sede anche a Orentano di Castelfranco di Sotto), sta trascorrendo una settimana sulla neve a Folgarida.

La voglia di sciare nei ragazzi è sempre tanta ed sono già tre inverni che gli Amici della Zizzi non approfitta dell'accoglienza dei tanti amici che continuamente invitano l’Associazione presso le loro strutture alberghiere. Quest'anno, in extremis di stagione, ma ancora con tantissima neve, gli Amici della Zizzi ha deciso di concedere ai bambini una settimana sugli sci. Dal 22 al 29 marzo 2014 saranno ospiti del Residence "Ai Bonetei" di Dimaro-Fogarida (TN) in 15, 11 bambini e ragazzi e 4 accompagnatori ai quali va il più sentito ed affettuoso grazie da parte dell’Associazione.

Un ringraziamento speciale alle aziende che si sono offerte di aiutare l’Associazione in una bellissima gara di solidarietà, tra queste: le Funivie Folgarida Marrileva che hanno donato skipass gratuiti per tutti i bambini, validi per il comprensorio Folgarid, Marilleva, Madonna di Campiglio, Pinzolo; Punto Verde - Cles che offre il pranzo prima di arrivare a Folgarida; l’Hotel Kapriol – Folgarida, Hotel Dimaro - Dimaro Hotel Annamaria – Folgarida, Hotel Gran Baita – Folgarida, Ristorante Le Roi – Madonna di Campiglio, Pizzeria Dimaro – Dimaro che ospitano a turno per una cena. Il Rifuglio Albasini, il Rifugio Angeli e il Rifugio Orso Bruno che ospitano per un pranzo sulle piste. Taller e Folgarida Sport che danno le attrezzature per sciare. La Scuola di Sci Azzurra che fornisce i maestri per i nostri bambini e ragazzi. Altre aziende si stanno aggiungendo in questi giorni.
Per le foto della vacanza e per ulteriori aggiornamenti è possibile vedere la pagina face book dell’Associazione ed il sito ufficiale www.zizzi.org.
L'Associazione porta avanti le sue attività a favore dei bambini e ragazzi accolti prevalentemente grazie alla generosità di privati e aziende, come quelle che in questi giorni stanno regalando una settimana di relax e serenità agli 11 bambini e ai loro accompagnatori.
Nella prossima dichiarazione dei redditi sarà possibile scegliere di destinare il 5 x 1000 a sostegno dell'Associazione "Amici della Zizzi" indicando il codice fiscale 9 2 0 1 8 0 4 0 4 9 0 e firmare nel riquadro dei modelli di dichiarazione (cud, 730, unico).

Fonte: Amici della Zizzi Onlus

Tutte le notizie di Livorno

<< Indietro
torna a inizio pagina