Vittoria importante per Simone Ponzi in Olanda e gli Yellow Fluo di Pistoia e Lamporecchio

Simone Ponzi vittorioso in Olanda

De Weiert Dwars door Drenthe: vento tagliente e ritmo serrato. Il gruppo si auto seleziona: prima un plotone di 60 atleti a guidare la corsa, poi 25, quindi 10, che arrivano a giocarsi la vittoria, in volata. A brillare tanto quanto il colore delle loro maglie, la Neri Sottoli #YellowFluo di Pistoia e Lamporecchio che ha subito inserito nel primo gruppo quattro atleti (Simone Ponzi, Andrea Fedi, Mauro Finetto e Francesco Chicchi) quindi i due atleti più in forma della giornata, Ponzi e Fedi, entrano nei 25 al comando e con grande abilità e prontezza, anche nel decisivo gruppo di 10 corridori. A quel punto, l?alchimia di una squadra che fonda il suo successo sul team building fa il resto: Fedi tiene al coperto Ponzi. Tira, chiude sugli attacchi e conduce il capitano alla volata finale.

Ponzi, ormai ripresosi completamente dopo lo stop post Donoratico derivante da una brutta borsite al ginocchio destro, non sbaglia e vince con una volata di qualità su Bert Jan Lindeman (Rabobank Development Team) e Tijmen Eising (Metec - tkh): "Sono davvero felice - ammette il leader Neri Sottoli #YellowFluo - perché questo successo mi riporta a come avevo cominciato la stagione, vincendo e stando bene. Devo ringraziare Andrea (Fedi n.d.r.) che ha fatto un lavoro eccezionale senza il quale non avrei potuto risparmiarmi per lo sprint. E dico grazie alla squadra, un gruppo fantastico con cui si lavora bene. Ora torno in Italia, proverò a ripetermi giovedì al Nobili Rubinetterie e, speriamo, cercherò di lasciare il segno alla Milano - Sanremo, la corsa dei miei sogni".

Un segnale importante che spazza via le preoccupazioni della dirigenza del progetto #MadeInTuscany: ?Questo risultato  è molto importante perché conferma la buona ripresa di condizione di Simone - spiega Luca Scinto, rimasto in Italia - quindi affrontiamo la prossima settimana molto sereni e pronti a far bene?. Una vittoria che oltre ad alzare il volume al morale #YellowFluo, fa da apripista alla stagione del nord: ?Oggi tutti i ragazzi hanno corso bene - racconta Serge Parsani, in ammiraglia in Olanda - ed aver vinto ci fa guardare con serenità a tutte le corse del nord in programma il prossimo mese. Come squadra teniamo molto a questo calendario e speriamo quindi di continuare a ben figurare?. Terzo successo per la Neri Sottoli #YellowFluo, terza gioia per un progetto che ora guarda a domenica - Milano - Sanremo, Mondiale di Primavera - con tanta euforia, speranza e un pizzico di sfida.

Fonte: Ufficio Stampa Neri Sottoli - Yellow Fluo Team

Notizie correlate



Tutte le notizie di Ciclismo

<< Indietro

torna a inizio pagina