Monte dei paschi sostiene i produttori del consorzio: “La strada del vino e dell’olio costa degli Etruschi”

Pier Mario Meletti Cavallari e Gian Paolo Fusco

Rinnovato sostegno di Banca Monte dei Paschi di Siena ai produttori del Consorzio “La strada del vino e dell’olio Costa degli Etruschi”. Il documento è stato firmato ieri a Bolgheri dal presidente del Consorzio Pier Mario Meletti Cavallari e dal direttore territoriale di Banca Monte dei Paschi Gian Paolo Fusco. E’ intervenuto anche il capo area Toscana Nord di BMps Gianfranco Cenni, a testimonianza della grande attenzione che l’istituto di credito dedica alle esigenze di questo territorio.

La convenzione prevede un pacchetto di misure ad hoc a condizioni particolarmente agevolate, dedicate alle esigenze della filiera vitivinicola, in un momento particolare per il mercato che richiede prodotti caratterizzati da sempre maggior qualità e identità territoriale e che, quindi, presuppongono innovazione e attenzione crescenti in vigna ed in cantina.

"Ci auguriamo che questo accordo con la Banca Monte dei Paschi, con cui collaboriamo da più di venti anni, si riveli un importante strumento ed un’opportunità per tutte le aziende associate al consorzio de “La strada dell’olio e del vino” che vogliono continuare a crescere" è l’auspicio di Pier Mario Meletti Cavallari, presidente Consorzio Strada del vino, a margine della firma.

La dinamicità degli imprenditori agricoli e vitivinicoli in particolare è fondamentale perché costituisce un presidio di sviluppo economico e di salvaguardia dell’ecosistema oltre a rappresentare un biglietto da visita culturale tra i più appetiti dai consumatori che sanno apprezzare il legame tra prodotti e territorio.

"Il Monte dei Paschi si propone ancora come la banca di queste terre – ha detto Gian Paolo Fusco, responsabile della direzione territoriale Mps a Livorno – e vuole essere sempre vicina alle imprese attraverso la nostra rete di filiali. Il dialogo tra i nostri direttori di filiale e tutti gli associati al Consorzio è vitale per far crescere l’economia della Costa degli Etruschi che offre prodotti d’eccellenza ed è una vetrina internazionale per l’intera zona".

Fonte: Banca Monte dei Paschi di Siena - ufficio stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Castagneto Carducci

<< Indietro

torna a inizio pagina