Incidente sulla Tosco Romagnola, gravemente ferito un ciclista 76enne. Atterra Pegaso al Palazzetto dello Sport

Il punto dove è avvenuto l'incidente (foto gonews.it)


L'intervento di Pegaso a Empoli (foto gonews.it)

L'intervento di Pegaso a Empoli (foto gonews.it)

 

Un ciclista 76enne è rimasto gravemente ferito questo pomeriggio, martedì 11 marzo, a Empoli in un incidente avvenuto all'incrocio tra viale Petrarca e via Bisarnella, lungo la strada statale Tosco Romagnola a Empoli.

L'uomo, empolese, è stato soccorso dall'automedica e da personale della Misericordia, poi è stato richiesto l'intervento di Pegaso che è atterrato nell'area verde di fronte al palazzetto dello sport. L'episodio è avvenuto intorno alle 16.30.

Il signore, secondo una prima ricostruzione, sarebbe provenuto da via Bisarnella svoltando a destra sulla Tosco Romagnola, allargando leggermente la traiettoria. Dietro c'era la moglie, anche lei in bici. Un'auto, una Fiat Multipla condotta da un 20enne di Fucecchio, che stava effettuando lo stesso percorso, nonostante un tentativo di allargare non è riuscita a evitare l'urto. Il signore è caduto a terra lateralmente sbattendo la testa in prossimità delle strisce pedonali. Ha accusato problemi respiratori e pare non abbia più ripreso conoscenza.

La prima a prestare aiuto una 20enne che era sul posto, che peraltro aveva fatto un corso da soccorritrice recentemente, nel frattempo è partita la chiamata al 118.

Sul posto anche la polizia municipale. La moglie e il figlio, poi a sua volta nel luogo dell'incidente, hanno seguito i soccorsi e sono andati a Firenze, poiché Pegaso è volato alla volta di Careggi.

 

 

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina