C Femminile: l’orgoglio del 2000 Castelfiorentino espugna anche Pomarance

foto d'archivio

BASKET POMARANCE - BASKET 2000 CASTELFIORENTINO     49 - 53

Parziali: 12-23; 15-8 (27-31); 11-5 (38-36); 11-17 (49-53)

Tabellino: Regini 14, Niccolini 4, Fanelli 12, Lari 16, Calvani 4, Trillò 3, Renieri. All: Calvani.

Ancora una volta le rotazioni limitate non bastano a fermare la voglia di vincere delle ragazze di Claudio Calvani che riescono a far quadrato intorno all'emergenza e ad espugnare il parquet di Pomarance 49-53.

Una gara che all'inizio sembrava poter scivolare via in scioltezza per le gialloblu, ma che poi le padrone di casa hanno saputo riprendere in mano fino a giocarsi il tutto per tutto nelle ultimissime azioni. In un finale al cardiopalma una Lari perfetta dalla lunetta (4/4 nell'ultimo giro di lancette) ha permesso alle castellane di bissare il successo della scorsa settimana.

Un'altra vittoria conquistata allo scadere, a dimostrazione di quanto lo spirito e la forza del gruppo riescano, in questo momento di emergenza, a supplire alle pesanti assenze che hanno portato, anche a Pomarance, soltanto 7 gialloblu a referto.

Pronti, attenti, via e le castellane partono con il piede sull'acceleratore chiudendo il primo quarto a +11 (12-23). Nella seconda frazione, però, le locali tornano a farsi pericolose e si riavvicinano andando all'intervallo lungo sul -4 (27-31). Al rientro dagli spogliatoi l'inerzia è tutta in mano alle padrone di casa: qualche disattenzione difensiva di troppo in casa castellana, unita alla poca precisione al tiro, permette infatti a Pomarance di ribaltare completamente l'andamento del match e al 30' le locali guidano 38-36. L'inizio del quarto periodo non è migliore per le gialloblu, e le padrone di casa trovano il massimo vantaggio (+6). Calvani chiama time-out e cerca di dare una scossa alla gara: al rientro le gialloblu riescono a ricompattarsi in fase difensiva, mettendo in difficoltà le locali che faticano a trovare la via del canestro. Niccolini e Regini mettono a segno punti decisivi finchè, sul 49-49, Lari dalla lunetta realizza 2/2 per il nuovo sorpasso gialloblu: 49-51. Pomarance prova la controffensiva ma non va: nell'ultima azione la palla è in mano alle castellane, e il fallo sistematico di Pomarance manda ancora una volta in lunetta Lari che, con grande freddezza, ipoteca la gara. 49-53, ancora una volta è la vittoria del gruppo.

Fonte: Abc Basket Castelfiorentino

Tutte le notizie di Basket

<< Indietro
torna a inizio pagina