
Una bambina di 12 anni, Margherita Tocchini, è morta in un incidente stradale avvenuto a Porcari, in provincia di Lucca, mentre viaggiava su uno scooter con il fratello di 17 anni. Alla guida ci sarebbe stato il ragazzo.
Per cause ancora in corso di accertamento i due sono caduti: il ragazzo ha riportato lievi ferite, per la sorella l'impatto è stato gravissimo.
Il fratello ha chiamato subito i genitori, dato che la casa di famiglia si trova a poca distanza e subito sono scattati i soccorsi.
La bambina è stata trasportata all'ospedale Campo di Marte di Lucca dove è deceduta poco dopo. Sul posto per i rilievi la Polizia Municipale di Porcari.
Il sinistro è avvenuto in via Fossanuova, vicino al passaggio dell’autostrada A11.
La famiglia di Margherita risiede a Torretta. Padre, madre e tre figli.
La madre Cristina Rovai è impiegata, il babbo Orlando è elettricista e socio della ditta Siel che ha la sua sede poco distante dal luogo della tragedia. Poi ci sono il fratello maggiore, Margherita e un'altra bambina più piccola.
A quanto risulta fratello di 17 anni stava accompagnando la sorellina all’allenamento di basket.
Il sindaco di Porcari Alberto Baccini appena appresa la drammatica notizia ha raggiunto l’obitorio di Lucca per far sentire la vicinanza della comunità alla famiglia.
<< Indietro