Serie D femminile, impresa dell’Elsasport GruppoNinci Nastroelle. Cus Pisa battuta in trasferta per 3-2

L'Elsasport di Ponte a Elsa in azione

Nella  17° di campionato di serie D femminile impresa dell’Elsasport GruppoNinci Nastroelle:  Cus Pisa battuta in trasferta per tre a due.

Marco Dani si affida a : palleggiatrice Scali Martina, bande Lo Fiego Flavia(cap) e Giorgi Rosita, centrali Dainelli Alessia e Bettini Lara, opposto Mori Adele, libero Rigatti Rebecca.

A disposizione Lupi Viola Cappelli Elisabetta, Bagnoli Alessia, Sponsiello Giulia e Marrucci Cacilia

La partita inizia, 5/7 e le nostre ragazze sembrano tener testa bene alle forti avversarie. Il vantaggio si fa sempre più consistente,10/14, 13/21, fino alla chiusura per 17/25. Zero a uno

Il secondo set ancora le nostre avanti 3/7 10/14 le Pisane cominciano a riportarsi sotto, 17/21 fino al 22/23 ma le nostre riescono a chiudere la frazione 23/25. Zero a due

La terza frazione 8/7 si porta avanti il Cus, sul 13/9 Marco tenta il doppio cambio (palleggiatore-opposto) mandando in campo Cappelli, Marrucci e successivamente anche Bagnoli, ma le padrone di casa non mollano, 20/16 e si aggiudicano la frazione 25/20 . Uno a due

Nel quarto set le nostre sembrano aver esaurito il carburante mentre le avversarie prendono il largo, 6/3 18/5. Il finale è un netto 25/14 che non fà ben sperare per lo spareggio. Due pari.

Invece nel tie-break le nostre riescono, raschiando il barile, a ritrovare energia, 2/5 ed ottenendo un buon 3/8 al cambio di campo. In pratica la frazione è sempre condotta dalle nostre ma le Pisane con un paio di proteste giudicate eccessive dall’arbitro , rimediano prima un giallo e poi un rosso sul 10/13 che vale un punto agevolandoci la chiusura per 10/15 . Due a tre.

Due a tre all’andate e due a tre al ritorno a ruoli invertiti, se all’andata il punto conquistato era comunque soddisfacente vista la qualità delle avversarie, averle battute in casa loro dà alle nostre ragazze la sensazione dell’”impresa”. Bene così, due punti d’oro, oltretutto con i risultati dagli altri campi la zona bassa della classifica si stacca abbastanza nettamente e la “quota salvezza” si fa sempre più vicina.

Prossimo appuntamento Sabato 08-03 alle 17.30 giochiamo a Ponte a Elsa ed incontriamo l’Elba Volley Blu Navy che ha gli stessi nostri punti in classifica. Il ricordo della bella partita dell’andata mi autorizza a consigliare a tutti i nostri tifosi di non mancare all’appuntamento nonostante l’orario pomeridiano.

Fonte: Elsasport GruppoNinci Nastroelle

Notizie correlate



Tutte le notizie di Volley

<< Indietro

torna a inizio pagina