
Equitalia da lunedì 3 marzo uniforma l’orario di apertura degli sportelli secondo le seguenti modalità:
- dal lunedì al venerdì dalle ore 8:15 alle ore 13:15
- semifestivi dalle ore 8:15 alle ore 12:15
Il nuovo orario sarà in vigore su tutto il territorio tranne che per gli sportelli di Umbria e Sardegna che si adegueranno dal 1 luglio.
In Toscana, i seguenti sportelli osserveranno un’apertura differenziata:
- Empoli (punto consulenza presso Agenzia Entrate), dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 12.45;
- Chiusi (SI), lunedì e venerdì, dalle ore 8:15 alle ore 13:15
- Portoferraio (LI), martedì e venerdì, dalle 8:15 alle 13:15
L’iniziativa rientra nel piano di riorganizzazione di Equitalia che prevede di aumentare l’assistenza ai contribuenti e di garantire servizi uniformi in tutta Italia.
Si ricorda che oltre agli sportelli, i contribuenti possono usufruire di altri canali di contatto. Infatti sul sito www.gruppoequitalia.it è possibile pagare, verificare la propria situazione debitoria, calcolare il piano di rateazione, scaricare moduli, consultare nuove guide facili e avere ogni informazione su sgravi, sospensioni, rimborsi e quant’altro.
Inoltre gli iscritti alle Associazioni e agli Ordini professionali convenzionate, sempre grazie al web, possono avere una corsia veloce di assistenza per risolvere le posizioni dei proprio clienti.
I pagamenti possono essere effettuati anche presso tutti gli Uffici Postali, le filiali di qualsiasi Istituto di Credito, i tabaccai convenzionati con banca ITB, le ricevitorie Sisal e Lottomatica abilitate.
A disposizione dei cittadini, infine c’è il contact center del Gruppo Equitalia attivo 24 ore su 24 (800178078 numero verde gratuito da telefono fisso 02 3679 3679 da telefono cellulare o dall'estero secondo piano tariffario). Dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 18, è possibile parlare direttamente con un operatore. Nelle altre fasce orarie, il sabato e la domenica, è attivo un risponditore automatico interattivo che fornisce tutte le principali indicazioni sull’attività di riscossione e sui servizi a disposizione.
Fonte: Equitalia Centro
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro





