Ruba le chiavi alla sorella di una casa dove andava a fare le pulizie. Un sedicenne e un complice denunciati per furto aggravato in concorso

foto di archivio

Ha rubato alla sorella le chiavi dell'abitazione dove lavora come collaboratrice domestica, a Montelupo Fiorentino e approfittando dell'assenza dei proprietari si è introdotto all'interno con un complice, rubando orologi, gioielli, tablet e apparecchi elettronici per un valore di circa 15.000 euro.

Per questo un ragazzo di 16 anni, originario della Campania, è stato denunciato in stato di libertà dai carabinieri per furto aggravato in abitazione, in concorso. Identificato anche il suo complice, trentasettenne.

Tutta la refurtiva è stata recuperata nel corso delle perquisizioni. Secondo quanto accertato, la sorella del giovane è risultata totalmente estranea alla vicenda.

L’indagine è partita subito dopo la denuncia di furto sporta alcuni giorni fa da una coppia di coniugi che abita nel centro di Montelupo.

I due, nel rientrare a casa, constatavano che alcuni monili, due orologi in oro griffati, un computer portatile, una macchina fotografica, una telecamera e tre tablet, riposti nelle varie stanze dell’abitazione, erano scomparsi.

Durante il sopralluogo effettuato all’interno dell’immobile, i carabinieri hanno accertato che le porte e le finestre di accesso non presentavano alcun segno di effrazione, né tantomeno le stanze erano state messe a soqquadro. A quel punto, i militari hanno approfondito l’attività investigativa e hanno appreso dalle vittime che le chiavi del loro appartamento erano in possesso anche della donna delle pulizie, la quale aveva libero accesso all’immobile.

Per questo motivo i carabinieri hanno concentrato su quel filone le proprie indagini fino a verificare che il giorno del furto un uomo di circa 30 anni e un giovane con addosso una felpa col cappuccio, nonostante il bel tempo, erano passati nei paraggi con un borsone in mano con fare sospetto.

Dalle descrizioni fisico - somatiche fornite, i militari hanno subito intuito che uno dei due era parente della donna delle pulizie. Pertanto, una volta identificato e messo alle strette, il 16enne ha ammesso di essere stato l’autore del furto e di aver preso le chiavi di casa dalla borsa della sorella.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Montelupo Fiorentino

<< Indietro

torna a inizio pagina