Il 'Santa Cruz pride' è un successo: 300 persone in piazza Garibaldi con la voglia di 'riprendersi' il proprio paese

Dal virtuale al reale. La moda dei gruppi facebook 'Sei di..se...' a Santa Croce sull'Arno è riuscita a trasformarsi in qualcosa di concreto. Alcuni dei tantissimi che hanno aderito al gruppo (quasi 1.500 persone) infatti si sono dati appuntamento martedì 25 febbraio in piazza Garibaldi, nel centro storico per una serata che è stata ribattezzata 'Santa Cruz pride'. Una sorta di giornata dell'orgoglio santacrocese.

Lo spirito che ha animato gli organizzatori era infatti quello di 'riprendersi per un giorno il proprio paese', semplicemente ritrovandosi in quella piazza che fino a 25 anni fa era il luogo di ritrovo per antonomasia dei giovani santacrocesi. I nati negli anni '60 l'hanno fatta da padroni circa il numero di presenze ma tra i circa 300 presenti in piazza Garibaldi c'era persone di tutte le età.

Il 'Santa Cruz day' è nato su iniziativa di Andrea Berti (il popolare Dollaro) che ha lanciato sul web questa iniziativa che poi è stata promossa anche e soprattutto attraverso il gruppo 'Sei di Santa Croce se...'

Tutte le notizie di Santa Croce sull'Arno

<< Indietro
torna a inizio pagina